Set 112019

Di seguito sono riportate le attività extracurriculari che consentono di conseguire i CFU afferenti ad “altre attività formative”. Si segnala che il numero di CFU derivanti da ciascuna attività può essere di 1CFU o di 2 CFU in relazione al numero di ore previste:

1. Corsi di Livellamento: “Livellamento software R(2CFU), “Livellamento di Analisi” (2CFU). I corsi iniziano il 1 ottobre come da calendario delle lezioni.

Attenzione: tale modalità è valida solo per chi non proviene da una laurea triennale in classe “L-41 Statistica”.

1. Stage: l’attività di stage deve prevedere almeno 50 ore di impegno relativo alla fase di rielaborazione da parte dello studente;
  2. Certificazioni SAS di Base Programming e/o di Machine Learning: gli esami per queste certificazioni hanno una cadenza regolare (fine maggio e ottobre). Nel caso non possano essere organizzati in presenza, in un laboratorio dell’ateneo, verranno erogati in formato online. Il prossimo esame per le certificazioni sarà il 23 ottobre 2020. Leggete  tutti gli aggiornamenti alla pagina:
    Gli studenti interessati a conseguire la certificazione in Bicocca sono invitati a compilare il seguente questionario
  3. Corsi di inglese di livello superiore al B1 (ad esempio B2, C1 o C2 di BBetween Lingue Bicocca).
    *In questa fase di emergenza da Coronavirus è possibile comunque seguire i corsi online di Rosetta Stone. Per quanto riguarda gli esami per conseguire la certificazione (che verranno erogati entro giugno nelle modalità online), si faccia riferimento alla pagina dei laboratori di lingue che trovate al link: https://www.unimib.it/didattica/lingue-unimib
  4. Corsi BBetween, previa autorizzazione del Coordinatore del Corso di Studio.
  5. Corsi brevi o in alternativa 2/3 seminari segnalati da docenti del CLAMSES presso il nostro Ateneo o presso altri Atenei previa approvazione del relatore di tesi o del Coordinatore del Corso di studio e non inseriti nel piano di studio.
  6. Progetto iBicocca Gold e Platinum: progetto di Ateneo dedicato all’attivazione del lato “i” (imprenditivo, innovativo, imprenditoriale) degli studenti.
  7. Altre iniziative segnalate dal coordinatore del Corso di studio.

N.B. Si segnala che qualsiasi attività non espressamente segnalata in questa pagina deve essere sottoposta all’attenzione del Coordinatore del Corso di studio per accertarne l’adeguatezza ai fini del conseguimento dei 2 CFU.