Nov 142017

Iniziative di orientamento dell’a.a. 2017-2018 per studenti delle scuole superiori:

• Open Day Istituzionale: Sabato 5 Maggio 2018 ore 9.00 A breve le iscrizioni online

L’iniziativa, durante la quale verrà presentato l’Ateneo e la sua offerta formativa, si svolgerà presso gli Edifici U6 e U7, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano, a partire dalle ore 9:00

• Incontri di Orientamento dedicati alla presentazione dei Corsi di laurea della Scuola di Economia e Statistica
Economia e Statistica    Scuola di Economia e Statistica

Aula Magna, Edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

21 febbraio 2018, dalle 9:00 alle 13:00 iscriviti online

18 aprile 2018, dalle 9:30 alle 13:30

• “Primavera in Bicocca: prova il tuo futuro”

Economia e Statistica   Economia e Statistica
Aula Magna – Edificio U6 – P.zza dell’Ateneo Nuovo, 1 Milano

14 marzo 2018 dalle 9.30 alle 13.30 iscriviti online

Gli studenti del IV e del V anno delle scuole superiori potranno vivere alcuni giorni da matricole, frequentando lezioni e laboratori; vere e proprie simulazioni di vita da universitari, per capire come ci si muove in Ateneo e quale sia il corso di laurea più adatto alle proprie caratteristiche: un ulteriore aiuto offerto ai ragazzi per scegliere con consapevolezza il proprio percorso di studio.

NON sono previste iscrizioni di gruppo da parte degli Istituti Superiori.

A breve le modalità di iscrizione on-line

Iniziative di orientamento per Laureati/Laureandi

Se sei laureato o stai per laurearti, se lavori e il tuo obiettivo è specializzarti, se sei interessato ad acquisire competenze di alto livello per essere maggiormente competitivo sul mercato del lavoro, se sei interessato ad intraprendere un percorso di studi internazionale, partecipa ad una o più iniziative dedicate alla presentazione dei Corsi di Laurea Magistrale.

Economia e Statistica   Scuola di Economia e Statistica

Edificio U6, aule U6/6 e U6/8, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

Open day lauree magistrali 24 febbraio 2018, dalle 9:30 alle 12.30  Iscriviti online

Ulteriori info su tutte le iniziative di orientamento alla pagina: https://www.unimib.it/openday