Set 132017

Nell’ambito del Piano delle Lauree Scientifiche (PLS) in Statistica il 22 settembre si terrà in Bicocca un convegno aperto agli studenti universitari e delle superiori intitolato “La Statistica e il gioco”.

Statistici, psicologi e giocatori professionisti metteranno in luce gli aspetti probabilistici del gioco d’azzardo e la sbagliata percezione del rischio con i risvolti psicologici che ne derivano.

Al termine del convegno verranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato al Laboratorio PLS in Statistica.

Il convegno si terrà il 22 settembre dalle 14.30 alle 17.00 in Aula del Consiglio (U7, 4° piano, aula 4064).

L’accesso è libero.

Per informazioni si prega di contattare la prof.ssa Laura Terzera: laura.terzera@unimib.it

Locandina dell’evento